la A.S.D. Serenissima Sub è un circolo sportivo subacqueo e una scuola d’immersione affiliata alla Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee (FIPSAS), unico organismo subacqueo riconosciuto dal CONI.
Dal 1987, data di inizio delle attività, ha brevettato centinaia di subacquei residenti in molti comuni nelle province di Venezia e Padova.
Il club conta sull’operato di preparati istruttori federali e uno staff qualificato dedito da sempre all’attività subacquea per pura passione e senza scopo di lucro.
Negli anni, la Serenissima Sub si è distinta sul territorio per il suo impegno nel sociale, diventando club di riferimento nell’entroterra veneziano e non solo.
Dal 2002 A.S.D. Serenissima Sub è affiliata all’associazione Tegnue e, all’interno della zona di tutela biologica di Chioggia, ha in gestione lo spazio marino identificato dalla boa P208.
L’associazione si impegna da sempre nel promuovere iniziative all’interno del settore come il monitoraggio ambientale, gli stage di biologia marina e la partecipazione a manifestazioni per la tutela dei bacini.
All’interno del Club si vive da sempre un clima di condivisione e aggregazione, anche grazie alle numerose uscite nazionali ed internazionali (Maldive, Mar Rosso…) e serate ricreative.
L’organizzazione rimane da sempre aperta alla promozione dell’attività subacquea e alla salvaguardia degli ambienti marini con particolare attenzione all’alto Adriatico.
Tuttavia il club non si fa mancare nulla e non si limita solo alle attività in immersione. Spesso, infatti, vengono organizzate attività che nulla o poco hanno a che fare con l’elemento liquido: gite sulla neve, ciaspolate, rafting, escursioni in barca o spassosissime grigliate all’aria aperta!